Sportello d'ascolto



L’epoca in cui viviamo pone moltissime difficoltà al ruolo genitoriale: tempi ristretti per la vita familiare, invadenza delle nuove tecnologie, nuove relazioni parentali,  difficoltà di comunicazione con i giovani, crisi della scuola.

Anche per gli insegnanti questi tempi di limite sono diventati forieri di burn out.

“OLOS”, volto principalmente alla tutela dei bambini, all’aiuto per gli adolescenti, alla liberazione, espressione e realizzazione dei giovani, prospetta un intervento psico-pedagogico lontano dalle pratiche della psico-medicalizzazione.

Questo intervento si basa sul nostro originale  metodo olistico P.E.R.C.S., validato sperimentalmente e in trent’anni di attività nel campo clinico, scolastico e sociosanitario; esso è basato sulle Nuove Scienze, tra cui la Pedagogia Olistica,
la PsicoNeuroImmunologia (PNEI), la Psicologia energetica, la Getologia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

Il metodo olistico P.E.R.C.S. è stato usato per la formazione di insegnanti in Italia (autorizzato dal MIUR) ed in Svizzera, nonché per il personale sociosanitario ( ECM -Educazione Continua in Medicina ).

Lo sportello è gestito da educatori olistici, psicologi, psicoterapeuti.

L’accesso al servizio avverrà tramite un appuntamento da richiedere all’indirizzo prontointervento@laterradelsorriso.net per un primo colloquio della durata di circa 30 minuti.
 

Lo sportello è attivo on line nei giorni: lunedì dalle 19 alle 20.30 – mercoledì dalle 15.30 alle 16.30 – venerdì dalle 9 alle 10,30.

In presenza, su appuntamento, lo sportello è aperto a Roma, Nuova Palocco, Via Erillo di Cartagine 54 e su La Terra del Sorriso, Orvieto, località Le Scalette 11.

I genitori potranno autorizzare, tramite PEC (laterradelsorriso@arubapec.it), la partecipazione dei propri figli minorenni ai servizi a disposizione nello sportello d’ascolto.
 

Per contattarci:

sportello.jpg